Buon pomeriggio amiche mie e ben tornate sul blog.
Nell'ultimo periodo ho effettuato molti ordini online, tra cui quello di Maquillalia dove ho acquistato per la prima volta il marchio Makeup Revolution London.
In questi mesi mi sono appassionata particolarmente al contouring, prediligendo quello in polvere, per questo ho pensato di acquistare la Ultra Professional Contour Palette.

Makeup Revolution London nasce nel marzo 2014, proponendo e permettendo ad appassionate e non del make-up di avere prodotti di ottima qualità  ad un prezzo davvero irrisorio.

 

La palette è composta da un packaging molto semplice, nero lucido, dove internamente troviamo un'ampio specchio, ottimo per chi decide di portarsela in viaggio.
Le dimensioni a mio parere sono ottime, in quanto non occupa molto spazio.

All'interno della palette troviamo 8 polveri, suddivise in polveri per fissare il correttore nella zona peculiare, polveri da utilizzare per il contouring e polveri da utilizzare per illuminare le zone desiderate.


5 delle 8 polveri presenti all'interno della palette sono matte, 1 di loro ha un finish satinato e 2 hanno un finish shimmer.

Come potete notare dagli swatch le prime tre polveri che troviamo nella prima fila sono matte, adatte per il backing, mentre la quarta è un meraviglioso illuminante shimmer., che all'interno della cialda presenta delle leggere venature color oro, ma che una volta steso non si notano affatto.


Nella seconda fila, invece, troviamo la sezione contouring, composta dalle prime 3 polveri matte adatte per scolpire le zone d'ombra matte, e dalla quarta che è un bellissimo bronzer shimmer, adatto per chi invece preferisce un contouring leggermente 'glowing'.


Tirando le somme:

Io la consiglio assolutamente, in quanto il prezzo così irrisorio non inferisce affatto sulla qualità del prodotto.
La Ultra Professional Contour Palette è perfetta per tutti i tipi di carnagioni.
Le polveri a mio parere sono validissime, in quanto non hanno problemi di fallaut, le terre sono adatte sia per un contouring caldo che freddo, gli illuminanti invece possono essere utilizzati tranquillamente sia per l’angolo interno dell’occhio, per l’arcata sopracciliare, zigomi, arco di cupido e naso.

Scheda Tecnica:

- Inci: Mica, Dimethicone, Nylon 12, Magnesium Aluminum Silicate, Methylparaben, Propyloaraben, (+/-): CI 77891, CI 77492, CI 77499.
- Prezzo: € 9,99;
- Quantità: 13g di prodotto;
- Pao: 12 mesi.
________________________________________________

Spero come sempre di esservi stata utile.
Aspetto i vostri commenti per sapere cosa ne pensate.
Ricordatevi di seguirmi sui miei social.
Un abbraccio grande, Marila.